Live chat
special

Selezione olio EVO - bottiglia da 500ml


Un’antica passione, tramandata da padre in figlio, per l’olio extravergine d’oliva. Una grande sfida per la famiglia Todaro e per la loro azienda che guarda al futuro e ai grandi mercati internazionali. Una limitata produzione d’eccellenza che punta al connubio tutto da scoprire tra l’indiscussa qualità dell’extravergine d’oliva dei cultivar dell’agro ericino e l’opera d’arte che lo racchiude e lo custodisce. Non più una semplice bottiglia ma un oggetto da collezione, pulito ed elegante, da sfoggiare su una tavola delle feste o da esporre nelle vetrine dei ristoranti più rinomati. Scura e spessa la bottiglia si fonde, tinta su tinta, con i dettagli dell’etichetta in oro e verde, come fosse la corteccia di un albero. L’olio al suo interno è un extravergine di oliva 100% italiano, figlio di un blend: Nocellara del Belice, cerasuola, Biancolilla e Ogliarola. Esclusivamente prodotto nello stabilimento Todaro di Valderice, Leonardo è Il nuovo progetto del frantoio Todaro che Vincenzo ha voluto dedicare a suo padre. Di generazione in generazione, puntando al domani con le radici ben piantate nel passato.


Altri Formati

Olio extra vergine di oliva 100% italiano. Ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. Estratto a freddo.

Sensazioni olfattive:

Intenso, fine, vegetale, erba tagliata, mandorla, carciofo.

Sensazioni gustative:

Intenso, strutturato, mandorla amara, carciofo e spinaci.

Considerazioni finali:

Equilibrato, fine, complesso e fragrante.

L'olio è intenso con un bouquet vegetale tendenzialmente verde, in bocca si percepisce una gradevole sensazione di amaro e successivamente esce la piccantezza, nel finale l'olio è complesso e fragrante.

Prodotti correlati